Parte la raccolta fondi per le iniziative selezionate negli ambiti del sociale, della cultura, dei giovani e della tutela del patrimonio storico artistico

Diciassette progetti per un totale di 85mila euro di erogazione. Li ha approvati giovedì 10 ottobre il consiglio di amministrazione della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi che ha quindi definito a chi saranno destinati i fondi appostati per la seconda finestra dei Bandi territoriali 2024 sostenuti da Fondazione Cariplo.

Abbiamo cercato di esaudire tutte le richieste, entrando nel merito e accertandoci che ci fossero valore e significato e che fossero coerenti con la missione della nostra Fondazione. Siamo soddisfatti perché abbiamo esaudito richieste che vengono da tutto il territorio e che hanno coperto tutti i principali settori che riteniamo fondamentali. La nostra speranza è che le richieste siano sempre più numerose per poter premiare proposte di valore. Rinnovo quindi l’invito a tutte le componenti della società perché si facciano avanti e approfittino di questa straordinaria opportunità che è costituita dai Bandi della Fondazione. – Alfio Quarteroni, presidente

Inizia la fase di raccolta fondi

Dopo essere stati approvati dal consiglio, i progetti dovranno trovare entro il 6 dicembre 2024 dei finanziamenti in modo autonomo per una somma indicata dalla Fondazione, in modo da dimostrare che la comunità li apprezza e li sostiene. Per le iniziative del settore sociale e tutela del patrimonio storico e artistico la percentuale da raccogliere è pari al 50% del contributo deliberato mentre è pari al 30% per i giovani e la cultura.