AL VIA L’ATTIVITA’ FILANTROPICA  DI FONDAZIONE CARIPLO: DAL 12 FEBBRAIO GLI EVENTI DI PRESENTAZIONE

Al via l’attività filantropica di Fondazione Cariplo. I testi dei bandi 2015 di Fondazione Cariplo sono stati pubblicati sul sito di Fondazione Cariplo, nella sezione CONTRIBUTI. Novità in vista, invece, per ciò che riguarda gli eventi di presentazione, che quest’anno si terranno quasi esclusivamente in web streaming nell’ottica di una sempre maggiore attenzione, da parte di Fondazione Cariplo, ai temi del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Si inizia il 12 febbraio con una presentazione dell’attività istituzionale del 2015 nelle sue linee generali (solo in streaming sul sito fondazionecariplo.it), alla quale prenderanno parte Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani, Segretario Generale di Fondazione Cariplo e i responsabili delle quattro aree filantropiche. L’obiettivo della conferenza è quello di presentare tutte le attività per l’anno in corso. Ci eravamo infatti lasciati a dicembre con la notizia della conferma dell’aumento della tassazione sulle Fondazioni, inserita nel provvedimento legato alla Legge di Stabilità 2015. Ora Fondazione Cariplo è pronta per presentare alle organizzazioni non profit le decisioni prese in merito agli effetti dell’aumento delle imposte.

Le presentazioni dei bandi, invece, si svolgeranno in giorni e con modalità differenti secondo il seguente calendario:

1.    13 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA AMBIENTE (solo in streaming sul sito di Fondazione Cariplo)

2.    16 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA SERVIZI ALLA PERSONA (Bandi Housing e Inserimento lavorativo) (solo in streaming sul sito di Fondazione Cariplo )

3.    17 febbraio, ore 10.30-12.30 + ore 14.30-16.30 > AREA ARTE E CULTURA (solo in streaming sul sito di Fondazione Cariplo )

4.    18 febbraio, ore 14.30-16.30> AREA RICERCA SCIENTIFICA, evento pubblico presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in Via S. Vittore 21, Milano + streaming sul sito di Fondazione Cariplo . La partecipazione all’evento richiede una prenotazione da effettuare registrandosi a questo link.

Durante le dirette DELLE PRESENTAZIONI DEI BANDI sarà possibile inviare domande attraverso una chat online nella pagina dello streaming, la pagina Facebook e su Twitter seguendo l’hashtag #bandicariplo15
I video delle presentazioni bandi resteranno disponibili on demand sul sito di Fondazione Cariplo indicativamente da fine febbraio.

NB: la seconda edizione del bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale” sarà presentata il 26 febbraio. Per la presentazione del bando di idee del Progetto IC – Innovazione Culturale, la data da segnare è il 4 marzo.

Clicca qui per le dirette streaming http://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/streaming-presentazione-bandi-2015.html