La prima fase del Bando si conclude: è stata selezionata l’idea progettuale presentata da IAL-Innovazione Apprendimento Lavoro-, in partnership con la Società Cooperativa Sociale Galdus, la Società Cooperativa Cesvip Lombardia, E.L.F.I- Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa-, il Consorzio Sociale C S & L e in collaborazione con l’Ufficio di Piano di Lodi.

Questa rete di Enti ha individuato il fabbisogno sul territorio ed ha ideato il progetto, che si rivolgerà ai giovani residenti sul territorio lodigiano fino a 29 anni compiuti, prioritariamente individuati all’interno delle famiglie target del progetto “Rigenerare Valore Sociale. Welfare Lodigiano di Comunità”, e garantendo comunque una specifica attenzione alle condizioni sociali ed economiche delle famiglie di provenienza.

Il progetto offrirà a circa 50 giovani un percorso consapevole di inserimento e accompagnamento al lavoro attraverso lo strumento del tirocinio, permettendo così di accumulare un bagaglio di competenze spendibili nel futuro.

I prossimi step:

La rete di Enti selezionati dovrà presentare entro il 31 gennaio 2016 il progetto esecutivo nel quale verranno esplicitate le specifiche tecniche e l’elenco delle realtà presso le quali si svolgeranno i tirocini.

Per rimanere aggiornato sul Progetto, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook.

#EmergenzaGiovaniAlLavoro