In News

A dicembre 2015 sono stati costituiti tre nuovi fondi, uno da parte del Presidente Domenico Vitaloni, uno grazie alla volontà del Consigliere Paolo Landi e uno dalla Fondazione stessa, in memoria della Consigliera Maria Emilia Moro Maisano, deceduta lo scorso novembre lasciando viva tra noi la sua grinta e il suo amore per la cultura.

La finalità condivisa è quella di sostenere le attività di associazioni, parrocchie, cooperative sociali, fondazioni e onlus operanti sul territorio. Il fondatore di ciascun Fondosarà colui che deciderà a quali Enti senza scopo di lucro destinare le somme depositate sul suo fondo.

Un gesto importante che vuole essere un esempio per tutti coloro che si impegnano a sostenere le realtà no profit attive sul territorio lodigiano e vogliono avere una sicurezza sulle finalità perseguite con le proprie donazioni; spesso infatti capita che una persona abbia una somma in disparte ed insieme coltivi la volontà di aiutare realtà associative benefiche, ma non sappia come muoversi e su quale Ente fare affidamento.
La Fondazione nasce proprio per questo: rappresentare un ponte tra il donatore e i bisogni della sua comunità.

Tanti progetti aspettano il tuo aiuto per migliorare, insieme a te, il presente e futuro della tua comunità.
Apri un Fondo a tuo nome, basta così poco per fare del bene.
SCOPRI COME FARE