Il settore della scuola risulta sempre più penalizzato dall’attuale contesto sociopolitico ed economico.

Spesso sono proprio i genitori che si trovano a fronteggiare con buona volontà, impegni concreti e, non di rado, finanziariamente, molti interventi a favore degli alunni.

Preso atto della situazione, la Fondazione Comunitaria mette a disposizione 100.000€ per un bando dedicato proprio alle scuole e dunque a tutti i protagonisti sociali che vi ruotano attorno: bambini, ragazzi, insegnanti, genitorie Associazioni senza scopo di lucro che si occupano di attività innovative inerenti l’ambito educativo.

Nello specifico verranno accettati progetti per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che abbiamo un percepibile valore aggiunto e che rientrino in uno di questi ambiti:

– acquisto di strumenti per la didattica

– realizzazione di ricerche significative (scientifiche, letterarie, sociali)

attività di sostegno, recupero e d inserimento (dopo-scuola, alfabetizzazione,..)

E’ possibile scaricare la documentazione completa del Bando A QUESTO LINK.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI: 15 novembre 2016

Per maggiori  informazioni contatta gli uffici della Fondazione

#BandoSCUOLE2016