NON HAI ANCORA DECISO A CHI DESTINARE IL TUO 5 X 1000?

Che cos’è il 5 x 1000?

Si tratta dell’opportunità che permette ad ogni contribuente in fase di DICHIARAZIONE DEI REDDITI di devolvere il 5 ‰ del proprio IRPEF a sostegno delle ATTIVITÀ’ realizzate da un ENTE NO PROFIT, che non persegue quindi fini di lucro.

Volontariato, assistenza, promozione sociale, valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio artistico.

Tutti, senza alcun onere a proprio carico possono così partecipare alla crescita del BENE COMUNE.

Come destinare il tuo 5 x 1000 alla Fondazione Comunitaria?

La scelta di devolvere il 5 per mille è assolutamente volontaria e non obbligatoria, e per il contribuente non genera un maggior esborso, poiché si tratta di una quota di tasse comunque dovute.
La buona notizia è che ciascuno può scegliere a chi destinare questi soldi.
Anche quest’anno, in sede di dichiarazione dei redditi, troveremo un allegato con sei riquadri in cui indicare il codice fiscale dell’ente a cui vogliamo versare il nostro 5 per mille e lo spazio per apporre la nostra firma.

La mancanza di una delle due indicazioni rende nulla la nostra intenzione di versare il 5 per mille, che rimarrà in tal caso nelle casse dello Stato.

Perché destinare il 5 x 1000 alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi?

Il nostro sogno è costruire insieme una COMUNITÀ SOLIDALE fondata sulle persone e che grazie ai legami instaurati e basati sulla fiducia, sia in grado di RISPONDERE AI BISOGNI di coloro che vivono nel Lodigiano.

IL SUPPORTO DELLA COMUNITÀ È FONDAMENTALE!

Grazie all’importo raccolto attraverso il 5 per mille e grazie alle donazioni, sosteniamo ogni anno circa 100 INIZIATIVE che vengono realizzate da Enti no profit con l’obiettivo di migliorare il territorio lodigiano.