I progetti approvati con il 1° bando 2018 si stanno facendo conoscere dal territorio.

Molte le iniziative che verranno realizzate nei prossimi giorni, durante le quali sarà possibile ricevere il materiale informativo relativo alle attività e parlare direttamente con coloro che si occuperanno di trasformare i contributi della Fondazione in azioni concrete per il territorio.

Oltre ai progetti presentati la scorsa settimana, due iniziative sono state riconosciute come particolarmente meritevoli per le loro caratteristiche, in quanto in grado di rispondere a emergenze o priorità territoriali.

A loro favore sono stati deliberati contributi extrabando, cogliendo l’opportunità data da Fondazione Cariplo alla Fondazione Comunitaria per l’anno 2018.

Queste due progetti sono:

Proteggere la rondine, specie bandiera dell’ambiente agricolo lodigiano presentato da A.G.E.A.C. Associazione Genitori e Amici dell’I.I.S. Cesaris Casalpusterlengo

Tomosintesi: la nuova arma per prevenire il tumore della mammella presentato da Associazione Il Samaritano Onlus

Glie enti beneficiari avranno il compito di raccogliere almeno il 10% del contributo deliberato dalla Fondazione entro il 24 giugno 2018.

Nella sezione del sito dedicata ai progetti è possibile conoscere le attività implicate in ciascuna iniziativa finanziata e osservare lo stato di avanzamento della raccolta delle donazioni.

Per avere maggiori informazioni sui progetti extrabando