Da tre anni a questa parte il 4 ottobre si celebra in Italia il Giorno del Dono,

L’Istituto Italiano della Donazione – IID promuove tutte quelle iniziative realizzate dal 21 settembre al 7 ottobre da Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini per valorizzare un Paese capace di reagire alle difficoltà grazie alla forza di chi è disposto a DONARE per gli altri.

La prima tappa del 3° Giro dell’Italia che Dona sarà a Milano con l’incontro “Il dono e i beni comuni” organizzata da

Fondazione Cariplo organizza questo incontro per approfondire un tema su cui, in collaborazione con le Fondazioni di Comunità, ha investito molto negli ultimi anni sostenendo progetti che grazie all’attivazione della #COMUNITÀ hanno contribuito al  RECUPERO, RIUSO E VALORIZZAZIONE di beni in stato di abbandono o degrado!

La tematica è stata inoltre riconosciuta tra le priorità del bando Emblematici Provinciali, dal 2016 ad oggi, ed ha favorito la co-progettazione tra cittadini, organizzazioni private e istituzioni pubbliche.
Grazie all’impegno congiunto, alle donazioni in termini di tempo, competenze professionali e relazioni di chi se ne è preso CURA  è stato possibile trasformare alcuni beni abbandonati in BENI COMUNI, a disposizione quindi di tutti i membri di una comunità.
Se vuoi conoscere alcune ESPERIENZE E STORIE DI SUCCESSO, partecipa il 21 settembre 2018 all’incontro che si terrà dalle ore 10:00 alle 12.30 presso lo Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2- MILANO.

.

Scarica il programma completo