Ci sono storie che vale la pena raccontare, perché ci sono storie che vale la pena ascoltare.

Il 6 marzo 2020 sul prestigioso palcoscenico del Teatro Strehler, durante la mattinata “CivilCommunity”, si alterneranno storie coinvolgenti di persone che hanno realizzato iniziative meritevoli, idee che si radicano in progetti capaci di fare davvero la differenza.

Quest’evento gratuito, organizzato da Fondazione Cariplo, si inserisce nella #CivilWeek milanese è sarà una delle occasioni per far parlare le buone pratiche nate dalle Comunità grazie al supporto delle Fondazioni di Comunità presenti nei diversi territori.

Per il Lodigiano parteciperà insieme a noi la Fondazione Amici di Sissi con il progetto  “ 180. A noi il cioccolato fa impazzire”, attraverso il quale è stato di recente aperto un punto vendita a Codogno per la commercializzazione di cioccolato e prodotti affini realizzati nel laboratorio artigianale gestito dalla medesima Fondazione; in entrambe le attività sono impiegati alcuni ragazzi con disabilità psichica e grazie a loro il cioccolato ha un sapore ancora più speciale.

Saranno con noi Filippo e Stefano e ci racconteranno qualcosa in più di questa curiosa attività.

All’evento parteciperanno inoltre alcuni ospiti a sorpresa provenienti dal campo artistico e sportivo e porteranno le proprie testimonianze su temi di solidarietà e bene comune.

L’ingresso è aperto a tutti, ma per partecipare è necessario REGISTRARSI al seguente link:

Vi aspettiamo quindi venerdì 6 marzo 2020 alle 10.30 presso il Piccolo Teatro Strehler di Largo Greppi 1, a Milano.

Ma cos’è la CIVIL WEEK?

È una settimana ricca di eventi organizzati con l’intento di riportare le persone al centro dell’attenzione e scoprire insieme un nuovo modo di essere cittadini: capaci di cercare e proporre soluzioni ai problemi di ciascuno e di tutti.

Si terrà dal 5 all’ 8 marzo 2020 e attraverso un fitto programma di attività diverse, vuole mobilitare la città metropolitana intorno al tema dell’economia civile e della solidarietà.

La Civil Week è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, CSV Milano, Fondazione Triulza, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria Ticino Olona.