Con piacere vi comunichiamo che sono online i primi due Bandi del 2020.

Anche quest’anno sono suddivisi per settori tematici, con la finalità di finanziare attività mirate al perseguimento di obiettivi ben definiti

L’intento di questa scelta è infatti  di suscitare un’approfondita riflessione sulle progettualità presentate e incentivare la realizzazione di azioni che apportino un significativo impatto sul territorio.

Inoltre sono stati introdotti dei criteri di selezione che premieranno l‘impegno degli Enti di fare rete sul territorio e valorizzeranno la partecipazione a corsi di formazione specifica.

L’importanza dell’attivazione della Comunità continua ad essere anche nel 2020, l’elemento fondamentale per identificare i bisogni e le priorità del territorio.

L’importo complessivo stanziato per tutti i 6 bandi di quest’anno è 465.000€, messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

I primi due, che sono già visibili nella sezione apposita del nostro sito, mirano alla selezione dei progettualità nei seguenti settori di intervento:

– 1 Bando 2020  – SOCIALE –  fondi: 100.000€

– 2 Bando 2020 –  TUTELA DEL PATRIMONIO STORICO E ARTISTICO fondi: 120.000€

Scarica la Modulistica nelle sezione Bandi

Durante il corso dell’anno ne verranno pubblicati altri su temi specifici che riguarderanno l’ambiente, lo sport, la cultura e la musica e gli oratori, luogo aggregativo che tutt’oggi ricopre un ruolo centrale nella nostra Comunità. I prossimi sono resi pubblici nel mese di aprile.

L’obiettivo che la Fondazione vuole così perseguire è incentivare la realizzazione di iniziative che interessino stabilmente ed in prospettiva futura la vita della Comunità, migliorando la coesione sociale.