Sono cinque i progetti selezionati con il Bando Emblematici provinciali di Fondazione Cariplo e riguardano ambiti differenti, tra cui anche l’ambiente, settore sul quale è stata posta un’attenzione particolare nell’arco dello scorso anno.

Oltre ai settori Arte e Cultura e Servizi alla Persona, con questo bando si voleva infatti incentivare la realizzazione di interventi che mirassero alla mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici.

I progetti che Cariplo definisce emblematici sono iniziative particolarmente rilevanti per il territorio ed hanno come obiettivo lo sviluppo di comunità solidali, il benessere sociale ed economico dei cittadini e l’inserimento attivo dei giovani nella vita della Comunità.

La selezione ha potuto contare sulla competenza e professionalità di Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi e Fondazione Cariplo e, grazie ad un lavoro congiunto, è stato deliberato un contributo complessivo di 420.000€.

Riportiamo di seguito i progetti per i quali sono stati deliberati i rispettivi contributi:

COMPLIMENTI a TUTTI e BUON LAVORO!