Grazie al Fondo Emergenza Coronavirus nel Lodigiano arriva il sostegno concreto alle prime 9 realtà del Terzo Settore impegnate sul campo per rispondere ai bisogni straordinari delle persone che vivono nel territorio Lodigiano.

Alla dotazione iniziale del Fondo si sono aggiunti circa 20.000€ donati generosamente da famiglie e imprese, che vogliamo ringraziare di cuore. GRAZIE ad un semplice ma fondamentale gesto, ci hanno permesso di assegnare virtuosamente le risorse a favore della nostra Comunità.

Le prime assegnazioni ammontano a 124.000€  e sono mirate a dare un supporto concreto ad associazioni coinvolte nel primo soccorso, alle organizzazioni che gestiscono strutture residenziali per anziani, disabili e persone senza fissa dimora e alle cooperative che grazie al loro lavoro offrono un’occupazione ad alcuni soggetti svantaggiati.

CONCRETAMENTE QUESTE RISORSE VERRANNO UTILIZZATE PER:

Ad oggi sono ancora molte le richieste di contributo che continuano ad arrivarci e per questo rilanciamo l’appello per la raccolta fondi. Vogliamo poter fare molto di più!

FAI ANCHE TU IL TUO GESTO D’AMORE PER LA COMUNITÀ

OPPURE DONA CON UN BONIFICO BANCARIO SUL CONTO DEDICATO

#InsiemePerLaNostraComunità

Le donazioni alla Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente. Inoltre, in questo caso specifico di emergenza, le donazioni effettuate dalle aziende sono interamente deducibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000.