Fondazione Cariplo pensa agli Enti del Terzo Settore e stanzia 15 milioni di euro a sostengo di quelle realtà non profit che stanno vivendo un periodo di forte sofferenza organizzativa, economica e finanziaria conseguente all’emergenza sanitaria.

Gli obiettivi del bando LETS GO sono quelli di mitigare gli effetti della pandemia e di contribuire a salvaguardare i servizi indispensabili che il Terzo Settore offre nel campo della cultura, dell’ambiente e del welfare.

I fondi sono quindi destinati a preservare i servizi fondamentali per il benessere delle persone e favorire una ripresa più rapida, inclusiva e sostenibile dei territori e delle comunità.

Fondazione Cariplo e il sistema delle sedici fondazioni comunitarie, con il contributo e la collaborazione di Fondazione Peppino Vismara intendono così favorire la riattivazione del tessuto sociale delle comunità colpite dall’emergenza Covid-19 in Lombardia e nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

È prevista la concessione di contributi a fondo perduto (in conto esercizio 2020) con la specifica finalità di dare continuità all’attività ordinaria dell’ente garantendo l’adeguamento e la prosecuzione dei servizi messi a rischio per effetto delle conseguenze di questo periodo di chiusura.

Potranno partecipare gli enti già beneficiari negli ultimi dieci anni di almeno un contributo nell’ambito dei bandi e dei progetti di Fondazione Cariplo, di Fondazione Peppino Vismara o della Fondazioni di Comunità .

È possibile presentare richiesta dal 9 al 30 giugno 2020.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili a questo link: https://bit.ly/LETSGObando