Vincenzo Mamoli

È il dottor Vincenzo Mamoli di Lodi il nuovo vice presidente della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi, eletto nella seduta del consiglio di amministrazione della scorsa settimana. Affiancherà la professoressa Giovanna Alquati che conserva il medesimo incarico, in linea con lo statuto della Fondazione stessa che prevede infatti due vice presidenti.

In precedenza Mamoli, che nella Fondazione rappresenta la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, era da un anno componente del Comitato Esecutivo, dove adesso entra l’ingegner Mario Boneschi di Sant’Angelo Lodigiano, già membro del Consiglio di Amministrazione.

Mario Boneschi

Mamoli sostituisce l’ingegner Ettore Fanfani, dimessosi dalla carica dopo aver assunto un incarico assessorile nella giunta di Palazzo Broletto guidata dal sindaco Sara Casanova.

Secondo il Presidente Parazzi l’assegnazione di questi incarichi ha due aspetti positivi: allarga a Sant’Angelo la rappresentanza territoriale nel Comitato e attesta  l’attenzione che la Fondazione, attraverso il dottor Mamoli, riserva al mondo delle imprese, indispensabile alla coesione sociale e allo sviluppo del Lodigiano

Uno degli obiettivi della Fondazione è infatti rendere ancora più forte la sinergia tra il profit e il non profit del territorio.