Grazie al bando LETS GO di Fondazione Cariplo sono stati destinati 501mila euro a sostegno di 10 organizzazioni del Terzo Settore attive nel territorio della Provincia di Lodi.
Ecco l’elenco delle realtà alle quali è stato assegnato un contributo

Tutti questi enti rappresentano un patrimonio molto tangibile, fatto di realtà e luoghi, molto significativi nella vita delle persone.
Le attività sostenute riguardano l’ambito sociale, culturale e ambientale.
Servizi per persone con disabilità, asili nido, servizi per anziani, luoghi della cultura, attività artistiche, di promozione culturale, servizi per minori e famiglie in situazioni di fragilità e molto altro. Tutto questo sistema di intervento oggi rischia di scomparire se i soggetti che erogano i servizi non riusciranno a sopravvivere alla crisi. Già nel primo semestre 2020 si stima che la metà delle organizzazioni operanti sul nostro territorio sia stata costretta ad interrompere molte attività.
Per questo motivo, sin dall’inizio della pandemia, Fondazione Cariplo ha avuto chiara l’urgenza e a deciso di garantire un sostegno immediato e reale per la continuazione di un importante lavoro che garantisce servizi fondamentali alla Comunità: oltre al sostegno erogato attraverso le Fondazioni di Comunità locali per alimentare i fondi correlati all’emergenza coronavirus, ha lanciato il Bando LETS GO!, che rappresenta un impegno senza precedenti: 16 milioni di euro per 400 iniziative selezionate nel territorio della Lombardia, e nelle Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola,

La finalità: garantire la sopravvivenza di realtà del Terzo Settore che contribuiscono in modo significativo alla coesione e alla crescita del territorio. Una decisione straordinaria che è stata attuata grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione Peppino Vismara e al prezioso lavoro di rete di ciascuna delle 16 Fondazioni di Comunità.