Un nuovo fondo costituito presso la Fondazione dall’ALOR (Associazione Lodigiana di Ossigenoterapia Riabilitativa) per sostenere i progetti in ambito socio sanitario a favore dei soggetti fragili che verranno realizzati nei prossimi anni all’interno della provincia di Lodi.

Il primo obiettivo è quello di raccogliere fondi utili per dotare di ulteriori ecografi i medici di medicina generale e consentire loro di fare diagnosi approfondita a domicilio evitando così un eccesso di ingressi al pronto soccorso.

Grazie all’approvazione di un progetto presentato dalla stessa associazione sul Fondo Emergenza Coronavirus e grazie alla collaborazione dell’ASST di Lodi, circa un mese fa era già stato possibile acquistare cinque ecografi portatili per le unità di continuità assistenziale. Questi strumenti che si sono rivelati di grande importanza nella diagnosi al domicilio per verificare la presenza e il grado dell’infezione e serviranno anche in futuro per prevenire e intervenire in tempi celeri soprattutto nel caso in cui le infezioni colpiscano soggetti affetti da altre patologie.

Viste le imminenti necessità e l’importanza di queste dotazioni, l’ALOR ha deciso di costituire il fondo omonimo che servirà per attivare la raccolta fondi e sensibilizzare tutti coloro che vorranno supportare la messa a disposizione di strumenti di prevenzione e cura per le persone fragili affette da patologie pneumologiche.

Per sostenere questo fondo è possibile fare una donazione su uno dei cc della Fondazione oppure tramite una donazione online, specificando nella causale “FONDO ALOR”.