La Fondazione Opere Pie Riunite di Codogno ha deciso di costituire un fondo nominale con la finalità di supportare servizi socio-sanitari potenziati, attività di animazione e supporto psicologico per le persone ospitate presso la RSA e per consentire la conservazione e riqualificazione del patrimonio storico, artistico, culturale delle Opere Pie.
Il fondo è uno strumento che permette di raccogliere fondi e lasciti testamentari durante il corso dell’anno e dà a tutti l’opportunità di contribuire alla causa.

L’ente fondatore, in questo caso la Fondazione Opere Pie, proporrà le iniziative in linea con la finalità del fondo e potrà contare sulle donazioni disponibili.

Il Consiglio della Fondazione delibererà poi l’assegnazione di tali risorse e darà alla Comunità testimonianza delle iniziative realizzate.

Perché questo fondo?

La volontà è riaffermare il sentimento di solidarietà grazie al quale anni fa sono nate le Opere Pie per riconoscere alle persone anziane quello che loro stesse hanno donato alla Comunità durante gli anni della loro vita e garantire a tutti un’adeguata ospitalità.

COME COLLABORARE?

Con una donazione sul conto corrente bancario
IBAN: IT31T0306909606100000010657
________________________________________