Spazio Zero

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Realizzazione di luoghi fisici di esperienza diffusa, in cui ogni settimana una ventina di ragazzi di Codogno si sono incontrati con gli educatori per progettare e vivere esperienze ed eventi co-costruiti con il coinvolgimento dei rappresentanti di associazioni sportive, commercianti ed associazioni di volontariato.

Sono stati organizzati incontri esplorativi del territorio (trekking urbano), attività educative di gruppo con l'obiettivo di far emergere competenze e creatività individuali e sono stati realizzati degli "edu-point", luoghi di educazione diffusa in città, per promuovere l'apprendimento e la partecipazione della comunità.

Parole chiave del progetto sono state inclusione, empowerment territoriale e educommunity.