Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

L'Amicizia è nata nel 1983 e gestisce unità di offerta sociali e socio-sanitarie residenziali, diurne e ambulatoriali rivolte a persone diversamente abili, accompagnandole nell'arco della vita dall'infanzia all'età anziana. Il fine istituzionale della Cooperativa, che opera senza scopo di lucro, è quello di erogare servizi per soggetti diversamente abili, in particolare a quelli non autosufficienti e con elevato grado di fragilità, nel rispetto delle prescrizioni nazionali, regionali e territoriali in materia, condividendo pienamente l'assunto che il curare debba essere inteso come il "prendersi cura" della persona nella sua dimensione completa. La cooperativa agisce in una logica di stretta collaborazione con le famiglie e la rete di servizi presenti sul territorio.

Progetti realizzati dall’ente