ENERGIADI

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

114%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto prevede l'organizzazione delle Energiadi, le Olimpiadi dell'Energia che coinvolgono gli Istituti scolastici del territorio, per educare i cittadini ed i giovani sul tema dell’energia e promuovere una maggiore efficienza energetica a casa e a scuola. In programma una maratona a pedali no-stop di 52 ore che vedrà ragazzi, famiglie, insegnanti e operatori delle associazioni del territorio sfidarsi per produrre energia elettrica e la distribuzione alle scuole di uno speciale kit nudge per la rilevazione del consumo energetico.