Il primo appuntamento venerdì 21 alle ore 21 con il concerto per arpa solista “Il suono dell’anima”.

Grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e del Comune di Lodi riprendono i concerti nel coro e nella chiesetta restaurata del complesso architettonico di Santa Chiara Nuova in via Orfane 12 a Lodi. In programma, tra giugno e settembre, quattro concerti sotto la direzione artistica dell’Accademia Gerundia.

Il primo sarà dedicato all’arpa e si terrà nel coro ligneo antistante la chiesetta.

Il resto della rassegna prevede un concerto per trio d’archi, un duo fisarmonica e contrabbasso e un concerto con il prezioso organo Serassi del 1770, del quale l’Accademia Gerundia è curatrice. Negli anni passati l’Accademia Gerundia ha organizzato diverse rassegne presso questo bellissimo complesso architettonico, sia nel coro che nella chiesa ed anche all’aperto sotto i portici del cortiletto antistante la strada. Questo luogo è ancora poco conosciuto dai lodigiani, e quindi questa è l’occasione per visitarlo, coniugando arte e musica.

La protagonista del concerto del 21 giugno sarà l’arpa solista di Michela La Fauci, rinomata per la sua maestria e per i suoi accostamenti musicali.

L’artista condurrà gli spettatori attraverso un repertorio magistrale che spazia dall’eleganza della musica classica alle reinterpretazioni moderne, creando un’esperienza senza pari. Dal repertorio classico intriso di emozioni, alle rivisitazioni incantevoli di brani popolari, questo concerto offre
un’incredibile varietà di suoni che cattureranno il cuore e stimoleranno l’immaginazione.

L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.