Il bando mira alla selezione di iniziative che riguardano l'ASSISTENZA SOCIALE E SOCIO-SANITARIA. Intende favorire l’implementazione dell’offerta dei servizi alla persona e sostenere progettualità volte a migliorare l’efficienza e la capacità di inclusione nella Comunità di riferimento dei destinatari dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari offerti sul territorio.
Ha inoltre l'obiettivo di incentivare la realizzazione di iniziative che interessino stabilmente ed in prospettiva futura la vita della Comunità, migliorando la coesione sociale e favorendo l’innovazione dei sistemi di welfare territoriale.
Il bando condivide inoltre alcuni degli Obiettivi Strategici di Fondazione Cariplo: “le sfide demografiche”, “il contrasto alla povertà”, “l’occupabilità”, “i sistemi territoriali di welfare e l’abitare sociale”.
Nella sezione "approfondimenti" è possibile trovare il testo del bando, mentre la richiesta di contributo a favore di un progetto va presentata attraverso l’area riservata sul sito della Fondazione.
Consigliamo a tutti gli enti (capofila e partner di progetto) di effettuare per tempo l'accreditamento, necessario per presentare una richiesta di contributo.
Approfondimenti
Progetti sostenuti da questo bando
- Aggiungi un Posto in Salone
- Andiamo Oltre
- Autovettura per trasporto persone disabili
- CicloincludiAMO
- Coach di Quartiere-Giovani Sport e Territorio
- Cortile dei giochi
- Crescere...Insieme!
- Da Vicino siamo tutti Uguali
- Dimensione città in RSA
- Esserci sempre, ancora di più
- Gli intervistABILI: la voce della curiosità
- Io capisco, quindi comunico e partecipo
- Laus Flora
- Oltre gli ostacoli
- Orchestra all'Opera
- PRO.D.I. Lodigiani
- Progetto Adolescere
- Realizzazione di orti sociali
- Tangram
- Un ecografo per le mamme
- Un emporio da riempire
- Una Rete che cresce
- Uno sguardo alla famiglia: genitori e sibling
- Verso una Città compassionevole. Lodi si narra