Auser Lodigiano ODV

Auser Lodigiano Onlus è una associazione costituita nel 1998 con finalità di utilità, solidarietà e giustizia sociale, ed a tale fine promuove e sostiene il volontariato, la promozione sociale e il comunitarismo solidale e aperto. Per questo svolge, in un rapporto sinergico con i servizi pibblici, attività nei settori dell'assistenza sanitaria, socio-sanitaria e socio assistenziale a favore delle persone anziane, della tutela dei disabili e dei migranti, della beneficienza, dell'istruzione e della formazione e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, ivi comprese le biblioteche. Con i propri Punti di ascolto, nell'ambito del servizio di Telefonia Sociale svolge da diversi anni compagnia telefonica per contrastare la solitudine.

Progetti realizzati dall’ente