Circolo A.C.L.I. di Sant’Angelo Lodigiano – Associazione di Promozione Sociale

Il Circolo ACLI di Sant'Angelo Lodigiano, associazione di promozione sociale, è stato fondato nel 1997. E' costituito da soci volontari che, incarnando ideali di solidarietà e di promozione sociale, hanno sviluppato progetti attinenti: l'ambito educativo per la prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile; l'ambito sociale con servizi atti a sostenere famiglie con fragilità e a favorire l'ntegrazione degli stranieri minori e adulti; l'ambito socio-assistenziale con servizi che favoriscono la ricerca del lavoro per categorie svantaggiate; l'ambito aggregativo-culturale.
I progetti sono realizzati in rete con istituzioni pubbliche e private del territorio e sostenuti da un cospicuo apporto del volontariato.