Social Ice A.P.S. ETS

L'A.p.s. Social Ice nasce con lintento di portare la creatività e l'arte a sostegno di attività di sensibilizzazione rispetto alle tematiche connesse con lo sviluppo sostenibile, inteso come un percorso che porti la società umana a una maggiore consapevolezza dei concetti di efficienza ed efficacia in ambito ambientale, di solidarietà, di responsabilità individuale e di valorizzazione della diversità in ambito sociale. Con questo spirito Social Ice propone campagne/eventi e percorsi extradidattici per educare i giovani e sensibilizzare la cittadinanza ai temi dello sviluppio sostenibile (con focus sulle corrente elettrica) e dell'inclusione sociale (attraverso lo sport). Social Ice è una associazione che da anni, grazie all'esperienza maturata dai suoi associati, ha portato avanti collaborazioni importanti nel settore dell'edutainment (divertire educando) e dell'infotainment (informare divertendo), tra le quali ricordiamo: Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Toscana, Provincia di Milano, Comune di Milano, Fondazione Toscana, Ecomondo, Pime Unicef, Crocerossa, Telethon, Clear Channel, Festival Mito, Fondazione Cariplo, Plef Planet Life Economy Foundation.

Progetti realizzati dall’ente