Cosa si intende per filantropia?
Quali origini ha questa strana parola?
E che significati si celano dietro al suo utilizzo moderno?

Una serie di domande che magari non ci siamo mai fatti, ma che stimolano l’interesse di molti perché hanno una ricaduta sull’intera comunità, quindi su tutti noi!

Il 21 ottobre 2017 a Lodi non perdere:“SCATTI DI SOLIDARIETÀ’: azioni che generano impatto sociale”.

Un’ intera giornata organizzata dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e da Fondazione Cariplo che sarà l’occasione per riflettere sulle molte azioni che grazie al sostegno della Fondazione e all’intervento delle diverse realtà No Profit del territorio, hanno contribuito a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel lodigiano.
Un’iniziativa che rientra inoltre nella programmazione del tour della Filantropia, organizzato da Fondazione Cariplo, che dallo scorso anno partecipa e sostiene un evento nei diversi territori in cui sono presenti le Fondazioni di comunità legato alle tematiche della filantropia e del dono.

Una giornata per incontrarsi e trascorrere un momento di festa insieme!

Per confermare la partecipazione all’incontro pubblico, REGISTRATI QUI.

Rimani aggiornato sull’evento:

#filantropiafest