La primavera della Fondazione colora il paesaggio di nuovi progetti, che essendosi conclusi, hanno incrementato il valore delle azioni di pubblica utilità sul territorio.

Per dare un sostegno all’impatto sociale che molti Enti No profit hanno generato, la Fondazione ha erogato un contributo di 113.508€.

Di seguito i progetti conclusi:

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2014/ 03
 – “Un ponte sulla strada” realizzato dalla Cooperativa Koiné,
Una serie di attività che ha permesso ai ragazzi di sperimentare il protagonismo in un futuro ideale e positivo.
“Rifacimento copertura oratorio”  realizzato dalla Parrocchia S.Biagio e B.V.Immacolata
Un oratorio senza più amianto in cui d’ora in avanti tutta la comunità potrà recarsi senza il pericolo di respirare polveri dannose per la salute.
“Lavorare insieme per la costruzione dell’autonomia” realizzato dal Comune di Graffignana
Sono state realizzate due borse di sostegno al lavoro volte ad un successivo inserimento lavorativo.

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2015/ 01
-“Operazione Edera” realizzato dal Gruppo Volontari Amicizia
L’ex carcere di via Cavallotti è stato arredato diventando una residenza per anziani diversamente abili, recuperando una struttura esistente e in disuso.
-“I quartieri come palestre” realizzato dall’Associazione Viviamo insieme il nostro quartiere – Porta d’Adda
Sono stati realizzati eventi a favore delle persone anziane che vivono nei quartieri di Porta d’Adda, Porta Regale e Centro.

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2015/ 02
– Watercare” realizzato dalla Cooperativa Sociale Amicizia
Sono stati acquistati  una vasca ed un sollevatore igienico regolabile per gli ospiti della residenza Faggio Rosso.
-“Riqualificazione giardino palestra Ghisio”  realizzato dall’Associazione Sportiva Ginnastica Fanfulla 1874
Sono stati piantatati alcuni alberi al fine di ombreggiare le finestre della palestra.

COMPLIMENTI A VOI PER IL VOSTRO IMPEGNO!