Un contributo complessivo di 153.500 € a sostegno di
10 progetti che rispondo ai bisogni delle persone fragili.

Altri fondi vengono così assegnati dalla Fondazione grazie alle risorse del Fondo emergenza coronavirus nel Lodigiano, nato inizialmente per rispondere alla necessità delle realtà del volontariato e del Terzo Settore di far fronte ad un fenomeno inaspettato ed improvviso e che ora supporta l’impegno necessario per mettere in campo interventi proiettati al domani.

Strutture stabili o quasi stabili per affrontare i nuovi bisogni creati dall’emergenza coronavirus o per dare risposte a quelli vecchi che adesso necessitano di differenti modalità di approccio: si tratta quindi di supportare la messa a disposizione di spazi in cui svolgere le attività in sicurezza e rispettando il distanziamento, l’acquisto di mezzi moderni e l’assunzione di personale ad hoc per dare continuità ai servizi offerti.

Il Fondo, costituito dalla Fondazione a inizio marzo grazie ad un sostegno importante della Fondazione Cariplo e alimentato dalle donazioni di cittadini e imprese del territorio, CONTINUA AD AVERE BISOGNO DI UN SOSTEGNO DA PARTE DI TUTTI PER FAR FRONTE AI NUOVI ED EMERGENTI BISOGNI DELLA NOSTRA COMUNITÀ.

SCOPRI TUTTI I 10 PROGETTI SOSTENUTI