Nel 2015 era stato approvato il progetto “La solidarietà genera lavoro”,

sostenuto da Fondazione Comunitaria e Camera di Commercio, e realizzato grazie alla collaborazione tra diversi enti lodigiani accreditati per la formazione.

Ad oggi sono 46 le richieste arrivate da parte di enti no profit e 49 dalle imprese, disposti ad ospitare un tirocinio.

Al momento i ragazzi che hanno svolto o stanno svolgendo un tirocinio sono 72 , mentre 19 sono in fase di attivazione.

Impiegati, aiuto cuochi, educatori , tecnici per la cura del verde, agricoltori, fundraiser e assistenti in canile.

Inoltre:

5 tirocini sono stati prorogati con altre risorse o finanziamento, 3 nelle imprese e 2 in Enti no profit,

2 ragazzi è stati assunti

2 giovani hanno una buona prospettiva di continuare il loro percorso all’interno della realtà lavorativa.

Molti giovani sono però ancora in cerca di un tirocinio!

Ci si appella dunque a tutte le realtà del territorio che volessero avere un supporto in più all’interno del proprio staff, ad aderire al progetto, per il quale la Fondazione Comunitaria e la Camera di Commercio mettono a disposizione ulteriori fondi per rimborsare il tirocinio del giovane.

Chi volesse partecipare o saperne di più può visitare la pagina dedicata.

Progetto che si inserisce all’interno delle azioni di: