DEDICATA A FRANCESCO GRISI L’EDIZIONE 2014 DI “ANNIVERSARI IN MUSICA”

A ricordo del compianto Segretario generale della Fondazione comunitaria della Provincia di Lodi Onlus oltre che presidente degli “Amici della musica”. Nel 150esimo anniversario della nascita Richard Strauss
Presso l’Aula Magna del Liceo Verri di Lodi, giovedì 20 novembre 2014 alle ore 21, gli Amici della musica di Lodi, in collaborazione con la Fondazione comunitaria della Provincia di Lodi, dedicano a Francesco Grisi (compianto Presidente degli Amci della musica e Segretario Generale della Fondazione) il concerto dell’edizione 2014 di “Anniversari in musica” che quest’anno ricorda il grande compositore tedesco RICHARD STRAUSS, nel 150esimo anniversario della nascita.
Il gruppo di strumenti a fiato ENSEMBLE NUAGES del Conservatorio Nicolini di Piacenza eseguirà la Suite op.4 per 13 strumenti a fiato di Strauss e la Serenata “Gran Partita” K 361, capolavoro di W.A.Mozart.