“Le prime barriere da abbattere sono quelle che ci sono nella nostra testa” (Gabriele Del Grande)

A Lodi una cordata di 43 realtà lodigiane (*) compone l’Umanità Lodigiana in Cammino che, il 12 gennaio 2015 ha promosso al cinema Fanfulla di Lodi una serata di approfondimento culturale con Gabriele Del Grande, uno dei tre registi del film “Io sto con la sposa”.
La proiezione a Lodi è stata un momento di grande partecipazione per riflettere ed affrontare insieme il tema della serata: come andare oltre? ai nostri confini, ai nostri limiti? Come uscire dai nostri vincoli che spesso diventano difesa di spazi, di interessi corporativi o personali? …

Tutto quanto raccolto costituisce ora il primo mattone per la costituzione di un Fondo denominato “Umanità Lodigiana in Cammino” per il sostegno di persone in difficoltà, in transito nel Lodigiano.

Tutti coloro che condividono le finalità del fondo possono contribuire effettuando una donazione su uno dei seguenti conti correnti indicando come causale:

• Fondo Umanità Lodigiana in cammino per disponibilità

• Fondo Umanità Lodigiana in cammino per patrimonio
Banca Prossima Spa – Filiale 5000 – Milano
IBAN: IT75X0335901600100000010657

Banco Popolare – Ag.Piazza della Vittoria – Lodi
IBAN: IT28F0503420302000000158584

Banca Centropadana Credito Cooperativo – Codogno
IBAN: IT75Q0832432950000000018127

Poste Italiane – Lodi
IBAN: IT10P0760101600000039797667
.

(*) Adelante!; Agesci Lodi; Amici del Marajò; Amici di Serena; Associazione Fratelli Sea Onlus; Associazione Pierre – lotta all’esclusione sociale; Azione cattolica Lodigiana, MSAC; Caritas Codogno; Caritas Lodi Addolorata; Caritas Lodigiana; Casa del Popolo; ANPI comitato provinciale del Lodigiano; Casa dell’accoglienza “Don Luigi Savaré”; Casa di accoglienza femminile “San Giacomo”; Centro Missionario Diocesano – Lodi ; Clam Lodi; Coop. Soc. Famiglia Nuova; Coop. Soc. Il Pellicano; Coop .Soc. Microcosmi; Cooperativa Nord Sud; CRS Centro Raccolta Solidale; Emergency – Lodi; Fondazione Comunitaria provincia di Lodi; FUCI Lodi; Gas basso lodigiano; Gas Lodi; Laboratorio degli Archetipi; Laici Laboratorio d’impegno Civile; Lausvol – Sportello scuola; Lelia Onlus; Lodi città aperta; Loscarcere; MEIC; Migrantes; MLFM Lodi; Patto; Piattaforma don Leandro; PROGETTO INSIEME; Sprar; Solidarietà Italia Perù; Tam Tam d’Afrique; Tuttoilmondo; Ufficio di Pastorale Giovanile – Lodi.