Anche a gennaio gli eventi correlati alla mostra “L’animo gentile” sapranno sorprenderci tra musica, conversazioni e tour guidati..

Il tutto all’insegna dell’arte e dei valori che questo prezioso linguaggio riesce bene a comunicare.

Ecco quindi gli appuntamenti della prima metà del mese:

Domenica 7 gennaio 2018 ore 15

Saloni espositivi della mostra c/o Palazzo Barni ( C.so Emanuele II, 17 – Lodi)

“Scopri l’arte e mettila da parte”

Un pomeriggio in parte dedicato ai BAMBINI dai 6 agli 11 anni, per fornire un primo APPROCCIO ALL’ARTE.
Un’avvincente CACCIA AL TESORO alla scoperta di quei particolari che solo attenti osservatori, sapranno cogliere, con l’aiuto della nostra guida, Emilia Vianelli.

I genitori dei bambini potranno al contempo visitare la mostra e scoprire alcune curiosità sulle opere grazie alla preziosa collaborazione di una delle curatrici: Marina Arensi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Giovedì 11 gennaio 2018 ore 17.30

Ex scuderie di Palazzo Barni ( c.so Emanuele II, 17 – Lodi)

“Sull’Adda corre la Storia. Fatti e curiosità sul fiume di Lodi”

Ferruccio Pallavera, direttore del quotidiano “Il Cittadino”, e Giovanni Vanini, membro della Società Storica Lodigiana, terranno una conversazione su un tema che per la comunità lodigiana è molto caro e soprattutto molto vicino.

Sabato 13 gennaio 2018 ore 15

Palazzo Barni ( c.so Emanuele II, 17 – Lodi)

“I segreti di palazzo Barni: l’incanto si scopre”

Visita ad alcuni dei saloni del Palazzo, solitamente chiusi al pubblico, con una guida d’eccezione: Mario Marubbi, autore di numerose pubblicazioni dedicate all’arte lombarda del Quattrocento e del Cinquecento

Sabato 13 gennaio 2018 ore 17

Sala della Musica , Fondazioen Cosway (P.zza Zaninelli – Lodi)

La tromba di Gianni Satta

Concerto dell’artista lodigiano che insieme a Fabrizio Trullu all’organo, regalerà un movimentato jazz solleticando l’anima e il cuore.

Domenica 14 gennaio 2018 dalle 15 alle 17

Chiesa Parrocchiale di San Biagio – Codogno

Visita guidata ai dipinti Natività e Madonna con bambino e santi di Cesare Magni

Un’altra tappa del tour legato alle opere di autori leonardeschi custoditi nelle chiese del Lodigiano

Domenica 14 gennaio 2018 ore 17

Ex scuderie di Palazzo Barni ( C.so Emanuele II, 17 – Lodi)

“Giovanni Agostino. Da Lodi a Milano, fino a Venezia”

Altra importante conversazione sull’Ospite Illustre della mostra “L’animo gentile.
L’incontro, a cura di Marina Arensi, giornalista d’arte, Elena Lissoni, storica d’arte e curatrice della mostra e Lucia Laita, restauratrice di Villa Cagnola, ripercorrerà la vita dell’artista passando dalle città che hanno avuto per lui un ruolo significativo.

VISITE GUIDATE

Giovedì 4- Giovedì 11 e Giovedì 18 e Giovedì 25 GENNAIO

DALLE 16 ALLE 17

È possibile prenotarsi per la visita guidata scrivendo a info@fondazionelodi.org

L’accesso alla mostra e agli eventi sono un regalo della Fondazione e quindi gratuiti; per coloro che volessero contribuire alla crescita della comunità lodigiana, vi è poi la possibilità di effettuare una donazione da destinare ai progetti di utilità sociale.

FACEBOOK:  L’animo gentile_Mostra Argate open a Lodi

Scarica la BROCHURE