In News

Nel corso del 2020 avevamo previsto un bando specifico per il settore culturale ma per rispondere ai bisogni più urgenti e far fronte all’emergenza, abbiamo dovuto riprogrammare la destinazione delle risorse.

La nostra attenzione nei confronti del settore culturale però non viene meno, anzi siamo convinti che mai come in questo momento ci sia la necessità di trovare lo spazio per attività che alimentino mente e spirito e che siano di buon auspicio per una pronta ripartenza delle iniziative in presenza.

Sappiamo che nei mesi passati molte associazioni hanno dovuto affrontare spese straordinarie per poter realizzare le proprie attività e, anche se in questo momento tutto si è dovuto fermare nuovamente, vogliamo dar loro un segno di vicinanza e il supporto che meritano, anche in vista della ripresa futura.

Oltre al sostegno alle realtà impegnate in attività straordinarie di cura e assistenza alla persona, la nostra call è rivolta anche agli Enti del terzo settore che hanno dimostrato di non volersi fermare e si sono attrezzati per organizzare iniziative culturali di particolare interesse sociale.

Siamo certi infatti che la cultura possa rappresentare un valido strumento per rispondere alla forte necessità di ritessere in sicurezza i legami sociali della nostra Comunità.

Potranno essere presentate spese rendicontabili entro e non oltre il 21 dicembre 2020 e il contributo della Fondazione potrà coprire al massimo l’80% del costo totale del progetto.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro sabato 28 NOVEMBRE 2020 inviando VIA MAIL (a info@fondazionelodi.org)  il modulo scaricabile qui sotto e allegando la documentazione richiesta.

Scarica la Dichiarazione Ex. art.28