Nasce il Fondo S.Chiara: un luogo, una Comunità, costituito dalla Fondazione Santa Chiara di Lodi per supportare le attività svolte della RSA a favore degli ospiti della struttura residenziale e del centro diurno.

Quest’anno è stato particolarmente impegnativo per tutti e anche le strutture per anziani hanno dovuto affrontare numerose difficoltà, sia di gestione, per tutelare i propri ospiti, ma anche economiche. Questo non ha però impedito alla direzione e allo staff del Santa Chiara, che hanno fatto di tutto per poter pian piano riprendere le visite da parte dei partenti, di riflettere su nuovi progetti mirati a garantire il benessere delle persone e ad implementare l’offerta dei servizi attualmente disponibili.

Per questo hanno deciso di costituire il Fondo con la volontà di attivare la comunità a donare per sostenere iniziative di natura socio-assistenziale inerenti i servizi e la cura alla persona. Tra le finalità rientrano infatti, a titolo esemplificativo, il supporto a progetti di miglioramento della qualità di vita degli anziani all’interno della struttura residenziale anche attraverso l’acquisizione di nuove attrezzature e la creazione di servizi sperimentali rivolti alla popolazione fragile.

COME COLLABORARE?

Con una donazione sul conto corrente bancario
IBAN: IT31T0306909606100000010657

con un BOLLETTINO su cc postale n. 39797667