La Fondazione Comunitaria è partner del progetto “ Ri-Generare Valore Sociale. Welfare Lodigiano di Comunità”, un ampio intervento territoriale che, unendo pubblico, privato e privato sociale, intende dare una risposta concreta al problema dell’accesso alla casa, al cibo e al lavoro nella Provincia di Lodi.

Sono molti gli Enti coinvolti, tra cui:

I dati relativi al territorio sono allarmanti, si conta infatti che nel corso del 2014 gli iscritti alle liste di disoccupazione sono stati più di 21.000, oltre 500 gli sfratti e 2.000 le famiglie bisognose di pacchi alimentari. In crescita la morosità nelle case ALER (quasi 33% a fine 2013), così come le richieste di aiuto ai Comuni.

Proprio su questi temi il Progetto Welfare si sta muovendo per creare nuove opportunità.

In particolare, la Fondazione Comunitaria sarà il soggetto deputato alla raccolta dei fondi che saranno direttamente destinati all’asse casa, cibo, lavoro del progetto Welfare, a seconda della scelta esplicitata dal donatore all’atto del suo versamento.

Ognuno può diventare sostenitore di questo ambizioso progetto parlandone con amici e conoscenti, affinché un numero sempre maggiore di persone possa diventare consapevole delle problematiche sociali e delle risposte che il territorio sta cercando di dare.

Dona ora a favore delle persone sostenute dagli interventi di “Ri-Generare valore Sociale”,  con :

BOLLETTINO POSTALE   Conto Corrente Postale n. 1027853496 intestato a: Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus, Vicolo Barni, 3 – 26900 Lodi

BONIFICO BANCARIO  Banca Popolare di Lodi – IBAN: IT61N0503420302000000002493 intestato a Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus, Vicolo Barni, 3 – 26900 Lodi

Ricordandoti di indicare la causale che desideri:

Causale 1: progetto welfare – casa       Causale 2: progetto welfare – cibo       Causale 3: progetto welfare – lavoro

Un progetto di Fondazione Cariplo