Maria Emilia Moro insieme al Primo Consiglio durante il primo incontro della Fondazione

“Persona dolce, raffinata e molto positiva che ha saputo farci apprezzare la sua grande cultura grazie all’entusiasmo che metteva in tutto ciò che faceva.
Anche per questo la nostra Fondazione ha sentito forte il desiderio di costituire un Fondo a suo nome, come segno di gratitudine per la sua preziosa opera in qualità di Consigliera durata oltre 13 anni.

In questo modo possiamo mantenere vivo nel tempo il suo ricordo e sostenere le iniziative in campo artistico, culturale e ambientale a cui lei era tanto appassionata”
dichiara il Presidente Vitaloni riferendosi alla cara consigliera
Maria Emilia Moro, scomparsa tre mesi fa.

Professoressa appassionata e sempre attiva in ambito culturale: da anni collaborava con il FAI, Fondo Ambiente Italiano, occupandosi della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico e naturalistico italiano, mentre all’interno della Fondazione si prodigava affinché venisse riconosciuta l’importanza dell’arte all’interno del territorio lodigiano.

La Fondazione ha così deciso di commemorare l’impegno della Consigliera donando 20.000€ di fondi propri a patrimonio del Fondo Maria Emilia Moro,  affinché le rendite generate possano perpetuare la sua volontà nel tempo.

Ogni persona a lei affezionata può decidere di partecipare alla crescita del Fondo che ha la finalità di sostenere iniziative di utilità sociale affini al pensiero della ex-Consigliera,
da realizzarsi nel territorio lodigiano.

Per maggiori informazioni scrivici a comunicazione@fondazionelodi.org
o contattaci al numero 0371 432726.