In News

Il Fondo Emergenza coronavirus, costituito a metà marzo, è uno strumento duraturo, alla portata di tutti e si alimenta nel tempo grazie alla generosità di cittadini, famiglie e imprese.

Con l’aiuto di 121 donatori abbiamo ad oggi contribuito alla realizzazione di 26 iniziative a favore delle persone più fragili.

Per ringraziarli e per rendervi tutti sempre più partecipi di questo momento di straordinaria necessità, vogliamo raccontarvi come stiamo utilizzando le donazioni raccolte, alle quali si sono sommate le risorse messe a disposizione dalla nostra Fondazione e dalla Fondazione Cariplo.

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI TUTTI ABBIAMO DESTINATO

Le realtà non profit impegnate a rispondere tempestivamente alle necessità delle persone, sono così riuscite a garantire i servizi essenziali ed indispensabili alle persone che non possono essere lasciate sole.

con i primi 124.000 € erogati a favore di 9 realtà

con ulteriori 135.000 € assegnati ad altri 17 enti

ABBIAMO ANCORA BISOGNO DEL TUO AIUTO!

OPPURE DONA CON UN BONIFICO BANCARIO SUL CONTO DEDICATO

Le donazioni alla Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente. Inoltre, in questo caso specifico di emergenza, le donazioni effettuate dalle aziende sono interamente deducibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000.