Anche in questi  ultimi due mesi l’impatto delle azioni di utilità sociale sul territorio è grande.

Molti Enti, perseguendo le proprie finalità statutarie, contribuiscono quotidianamente a rendere la nostra comunità migliore.

La Fondazione, grazie anche alle tue donazioni, ne ha sostenute alcune con un contributo di 21.940€.

Di seguito i progetti conclusi:

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2013/ 01

” Lodi ai ciclisti”  realizzato da Le Pleiadi Società Cooperativa Sociale Onlus.
Sono stati organizzati alcuni eventi pubblici al fine di far conoscere la “Ciclofficina” di Lodi coinvolgendo le realtà associative locali.

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2014/ 02

– “Dalla trappola alla rete” realizzato dalla Cooperativa Casalese 2000 Società Cooperativa sociale.
E’ stata costruita una rete di informazione, formazione e contrasto del gioco d’azzardo eccessivo, sostenendo familiari, volontari e servizi.

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2015/ 01

“Mobilgente” realizzato dal Gruppo “Betania” di volontariato
E’ stato attivato un servizio di accompagnamento per persone fragili in risposta anche ai bisogni aggregativi della popolazione giovane con figli minori

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2015/ 02

-“Casa famiglia per anziani” realizzato da Il Sorriso Società cooperativa sociale onlus
E’ stato allestito un appartamento adiacente al Centro Diurno, per ospitare anziani autonomi ma non indipendenti

-“Continuando ad assicurare una vita migliore” realizzato dal Centro per la tutela dei diritti dell’anziano C.T.D.A.
Sono state acquistate alcune carrozzelle per gli anziani ospitati presso la Casa di riposo “Santa Chiara” al fine di consentire una miglior fruibilità delle aree della struttura.

– “Arredamento e allestimento tecnologico Museo Archinti” realizzato dalla Società Cooperativa Ettore Archinti Onlus
Una sala del Museo è stata adibita come luogo di incontro permanente dedicato soprattutto ai giovani ed agli studenti per favorire l’aggregazione.

– “Coltivare fragole per creare lavoro” realizzato dalla Cooperativa Sociale Agricola Mar.Si.Ma
E’ stata avviata una coltivazione di fragole in ambiente protetto presso la serra già esistente, secondo le moderne tecniche agronomiche del fuori suolo, creando così un’opportunità di lavoro anche per persone con disabilità.

COMPLIMENTI A VOI PER IL VOSTRO IMPEGNO!

Condividi i progetti su Facebook!