Un nuovo assetto per la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che dopo 15 vede alla sua guida un nuovo presidente.

Nella foto: Ronsivalle – Vitaloni – Stefanelli – Tironi

Domenico Vitaloni, presidente uscente, che fin dalla nascita della Fondazione nel 2002 aveva con lungimiranza portato avanti e fatto crescere la Onlus, si è dimesso dalla sua carica, ed è stato così eletta una nuova figura.

Toccherà a Claudio Stefanelli, già dal 2013 Vice presidente della Fondazione insieme a Maria Rosa De Vecchi, rappresentare la Fondazione ed essere il nuovo punto di riferimento per l’attività filantropica lodigiana.

Conseguentemente alla sua nomina è stato necessario eleggere un nuovo Vice presidente e le votazioni del Consiglio hanno messo in luce il nome di Luigi Ronsivalle, anche lui dal 2002 già consigliere della Fondazione.

Vitaloni ha voluto così chiudere la sua esperienza, dopo un anno intenso e ricco di soddisfazioni e di festa e lascia la guida della Fondazione nelle mani di persone di cui lui stesso ha sempre avuto grande stima e fiducia e verso i quali si dimostra disponibile nel fornire il suo supporto.
Il presidente uscente è al contempo stato nominato Presidente onorario, carica istituzionale prevista dallo statuto che gli permetterà di partecipare senza diritto di voto, alle riunioni del consiglio e di rappresentare la Fondazione.

Scarica il Comunicato stampa del 23.2.2018