Nel mese di febbraio 2013 si sono conclusi 3 progetti con un’erogazione complessiva di € 81.163,10, a favore di altrettanti enti no profit del nostro territorio che hanno aderito a suo tempo ai nostri bandi.

Parrocchia S.Alessandro Martire – Cervignano d’Adda

Contributo € 37.550,00

Rendiamo sicuro l’oratorio per i nostri ragazzi – Sistemazione della copertura dell’oratorio mediante rimozione di quella attuale, posizionamento di una nuova e posa di impianto fotovoltaico, lavoro necessario ed urgente perchè l’attuale tetto presenta crepe e fessurazioni e rischia di creare pericolo per i ragazzi e giovani che quotidianamente lo frequentano.

Emmanuele Cooperativa Sociale – Casalpusterlengo

Contributo € 34.000,00

Dialogando: interventi interculturali nelle scuole – Apertura di un centro interculturale in 33 istituti scolastici, monitoraggio delle commissioni intercultura interne alle scuole, formazione degli insegnanti e consulenze presso le singole scuole.

Associazione Il Samaritano Onlus – Codogno

Contributo € 9.613,10

Realizzazione di un luogo di raccoglimento, meditazione e preghiera nell’Hospice Realizzazione di lavori per destinare una stanza al piano terra della struttura sanitaria a piccola “cappella” accogliente, intima, silenziosa, adatta al raccoglimento, alla meditazione e alla preghiera, aperta a tutti, pazienti, familiari, operatori sanitari e volontari, credenti e non.