Dall’inizio di quest’anno si sono conclusi 5 progetti,  per un valore complessivo di circa 326.000€, che la Fondazione ha sostenuto con un importo erogato complessivo pari a 103.000€.

Nello specifico:
Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2014/03
“Ambulanze al sicuro” realizzato dalla Croce Lodigiana Onlus
E’ stata ristrutturato un garage in cui poter parcheggiare l’ambulanza e dove tenerla pronta in caso di necessità di intervento.
– “Lift” realizzato dalla Fondazione Don Leandro Rossi
E’ stato costruito un ascensore presso la sede dell’Ente per abbattere le barriere architettoniche e garantire ai soggetti con difficoltà motorie di aver accesso agli uffici amministrativi.
“Sui sentieri dei libri” realizzato dal Seminario Vescovile di Lodi
E’ stata allestita una mostra che ricostruisce, attraverso piccoli ma preziosi indizi, i percorsi che i libri hanno effettuato da antichi conventi e monasteri, da raccolte personali di laici e di ecclesiastici sino ad approdare alla sede attuale.

Progetti che si erano aggiudicati il contributo nel bando 2015/01
“Una casa per il quartiere” realizzato dalla Parrocchia S.Maria della Clemenza S.Bernardo
E’ stato adeguata la struttura dell’oratorio, ai fini di mettere in sicurezza le stanze per lo svolgimento di attività abituali e per l’implementazione di ulteriori eventi di comune utilità.
“Caleidoscopio fest 2015” realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Curiosamente
E’ stato organizzato un evento per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute mentale da difendere come stato di benessere fisico, psichico e sociale e non solo come assenza di malattia o di infermità.

COMPLIMENTI PER IL BUON LAVORO!