Chiusa con successo la raccolta fondi per i progetti che hanno partecipato ai bandi territoriali 2024 della Fondazione Comunitaria

Grazie alla generosità dei lodigiani, che hanno donato 162mila euro, partiranno 32 progetti nei settori cultura, ambiente, sociale e tutela del patrimonio storico e artistico. Si è conclusa nei giorni scorsi con successo la fase di raccolta delle donazioni per i Bandi della Fondazione Comunitaria di Lodi, che assegnano contributi ai progetti interessanti avanzati dal mondo del Terzo Settore, ma chiedono al territorio di dimostrare il proprio interesse partecipando alla campagna di raccolta fondi.

I progetti che hanno raggiunto l’obiettivo e potranno diventare realtà sono: 15 nel settore cultura, 3 in quello ambientale, 12 in quello socio-assistenziale e 2 nel settore della tutela del patrimonio storico e artistico.

Nel complesso i promotori dei progetti sono riusciti a raccogliere 162mila euro di donazioni dai lodigiani, una somma significativa che peraltro è di quasi 40mila euro superiore rispetto a quella richiesta. A questa somma, che testimonia lo spirito di filantropia del nostro territorio, sarà aggiunto il contributo di circa 322mila euro della Fondazione Comunitaria di Lodi, arrivato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.