In occasione di questo Natale è possibile sostenere il progetto Mano a Mano, di cui anche la nostra Fondazione è partner, attraverso la campagna “Sogni in Spalla”: una serie di proposte natalizie per regalare metaforicamente una Borsa piena di Futuro a 15 persone migranti che vivono nel Lodigiano.

Le borse sono anche le protagoniste dei regali solidali, ognuna riporta un’illustrazione disegnata appositamente all’artista Alan Zeni e raffigura un tema di cruciale importanza per la crescita e la realizzazione di una persona: la casa, il lavoro e la formazione, la socialità.

Il ricavato della raccolta fondi sarà necessario per supportare i Percorsi verso l’Autonomia di Adama, Barry e Chiboy e di altri ragazzi e ragazze stranieri in cerca della propria indipendenza. Il sostegno che il progetto Mano a Mano offre consiste in un contributo per l’iscrizione al corso della Patente di guida, un sostegno all’affitto oppure una quota parte per partecipare ad un percorso di formazione professionalizzante.

Il progetto individuale viene costruito in base ai bisogni specifici della persona beneficiaria, che è attivamente coinvolta nel definire le tappe del suo cammino verso il futuro.

Tutti le proposte di regali solidali e le indicazioni utili a far brillare di sogni questo Natale sono disponibili cliccando su:  Sogni in Spalla- A Natale regala una Borsa piena di Futuro

___________________________

Mano a Mano è un progetto che nasce nel 2019 nell’ambito del programma “Welfare in Azione” di Fondazione Cariplo e mette in rete diverse realtà Non Profit del Lodigiano attive nel campo della solidarietà, dell’integrazione e della formazione. L’obiettivo di Mano a Mano è ridurre i timori e le diffidenze delle comunità lodigiane nei confronti delle persone migranti creando occasioni di incontro tra persone e culture diverse.
Fare insieme per stare insieme!