Pubblichiamo un nuovo bando grazie al Fondo Uguali Doveri, con l’obiettivo condiviso di CONTRASTARE LE DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DI MINORI ITALIANI E STRANIERI.

I progetti che potranno essere presentati dovranno riguardare interventi nei settori:

– assistenza sociale e socio-sanitaria

– attività culturali di particolare interesse sociale

La volontà è quella di sostenere iniziative che favoriscano L’INTEGRAZIONE DI MINORI IN CONTESTI SCOLASTICI, LUDICI, RICREATIVI E SOCIO CULTURALI. I progetti potranno così promuovere l’interculturalità, il rispetto dei diritti umani e la valorizzazione delle diversità

L’esigenza di emettere un bando che riguardi tematiche di fondamentale importanza per una società che crede in una integrazione positiva e costruttiva, nasce dal Fondo Uguali Doveri, costituito presso la Fondazione a marzo 2019.

Grazie ad una strepitosa raccolta fondi portata avanti dal dal Coordinamento Uguali Doveri e alle donazioni di  moltissime persone, è stato possibile costituire il Fondo con 100.000€, messi ora a disposizione del Bando, nel pieno rispetto della volontà dei donatori stessi.

Possono partecipare al bando gli Enti no profit che si impegnano ogni giorno in attività per favorire l’integrazione e la difesa dei diritti dei bambini.

La ricaduta delle azioni dei progetti, in linea con lo statuto della Fondazione, è circoscritta al territorio provinciale di Lodi.

La selezione delle iniziative verrà poi effettuata da un comitato a cui sono state affidate le decisioni circa le erogazioni del Fondo.  È composto da tre rappresentanti del Coordinamento: Enrico Bosani, Maddalena Donzelli e Giuseppe Migliorini, un rappresentante dell’ente capofila, Paolo Landi dell’Associazione Progetto Insieme e da un membro del consiglio della Fondazione, Giuseppe Maggi.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 13 DICEMBRE 2019, da consegnare presso gli Uffici di Corso Vittorio Emanuele II,17 a Lodi.

Se vuoi presentare un progetto scarica i seguenti moduli

Regolamento Bando Uguali Doveri

Formulario Bando Uguali Doveri

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0371 432726 o all’indirizzo mail info@fondazionelodi.org