Domenica 17 settembre si terrà a Lodi una caccia al tesoro per bambini e famiglie, alla scoperta del centro città e di alcune realtà del volontariato locale.

Un evento che rientra nella programmazione del Weekend del Volontariato e della Cooperazione sociale, nota manifestazione che quest’anno si articolerà in due giornate ricche di incontri e attività.

DI COSA SI TRATTA

Il temuto Drago Tarantasio, stanco della propria fama da mostro, decide che è venuto il momento di tornare a trovare il Lodigiano e dimostrare a tutti che non è affatto cattivo. Vorrebbe invece mettersi in gioco in prima persona e iniziare ad aiutare il prossimo facendo volontariato, ma le possibilità son tante, e non sa da dove iniziare.
Verranno proposti enigmi, indovinelli e prove che condurranno le squadre partecipanti a scoprire alcune curiosità storico culturali su Lodi e a conoscere diverse realtà associative che animano la comunità.
Non si tratta quindi della solita caccia al tesoro, ma di un gioco che unisce digitale e analogico, in cui non vince chi arriva prima ma chi fa più punti, mettendo insieme astuzia e risate.

INFO UTILI

Il DramaGame è disponibile per squadre da 2 a 6 partecipanti. Per giocare non serve conoscere i luoghi in anticipo: bastano una connessione internet, un telefono carico, spirito di squadra e voglia di divertirsi.
L’intero gioco è svolto su un sito dedicato accessibile da qualsiasi smartphone. Gli enigmi e le prove sono adatte a qualsiasi età (per i minori, è necessario l’accompagnamento degli adulti).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione della propria squadra.

La partenza è prevista alle 14.30, ma sarà possibile iniziare fino alle 15.30, recandosi presso lo stand centrale in Piazza della Vittoria, dove si riceverà il kit per il gioco.

Infine le premiazioni saranno alle 17.00 in piazza, con la consegna di un tesoro speciale.