Una nuova edizione del Festival della Fotografia Etica per riflettere sui temi di attualità e raccontare attraverso le immagini cosa è accaduto e sta accadendo nel Mondo in questo particolare periodo storico.

Tra una decina di giorni aprono ufficialmente le 24 mostre del circuito che quest’anno portano una novità: oltre ai consueti luoghi storici di Lodi, nel circuito del Festival sarà presente uno spazio espositivo anche a Codogno confermando il forte legame con la città e il territorio.

Convinta dell’importanza che la cultura dell’etica ha per la Comunità in cui viviamo e certa del valore della narrazione attraverso le immagini, anche la Fondazione Comunitaria di Lodi ha scelto di supportare l’XI edizione del Festival.
Nello specifico abbiamo avviato una raccolta fondi per sostenere le tre mostre ad accesso gratuito che silenziosamente parleranno del tema Covid rispondendo agli sguardi attenti dei visitatori.

Storie di adulti che si intersecano con la percezione dei bambini, catturate sia entrando in punta di piedi ad osservare il lato più intimo e personale del lockdown nel territorio che ampliando l’inquadratura a quello che è accaduto in altre zone del Mondo.

Le mostre saranno esposte dal 26 settembre al 25 ottobre in alcuni luoghi simbolo della pandemia nel Lodigiano.

L’organizzazione di questa edizione è stata ancora più impegnativa sia in termini di tempo che di costi e proprio per questo ti chiediamo di sostenere il Festival con una donazione!

AIUTACI A RESTITUIRE VALORE AL TERRITORIO

INSIEME POSSIAMO DARE AL LODIGIANO UN NUOVO SLANCIO VERSO IL FUTURO!

Se preferisci donare con un bonifico puoi utilizzare questo iban: IBAN: IT31T0306909606100000010657

Intestato alla Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi

causale: Uno sguardo fotografico sul covid

Le donazioni a favore delle ONLUS danno diritto ai BENEFICI FISCALI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE.