Deliberato il contributo a favore del progetto “Rigenerare valore sociale nel lodigiano”

La Fondazione Cariplo durante il proprio CdA del 23 dicembre 2014 ha deliberato di erogare un contributo pari ad € 1.600.000 a favore del progetto “Rigenerare valore sociale nel lodigiano” presentato dal Piano di zona unitamente a diversi soggetti del terzo settore, enti pubblici territoriali e le due fondazioni locali.

La proposta progettuale, a contrasto dell’impoverimento delle famiglie, è stata valutata positivamente a seguito della conclusione della II fase di studio di fattibilità iniziata a settembre 2014, a cui hanno partecipato 19 ambiti territoriali. Questi erano stati selezionati in estate dalla stessa Fondazione Cariplo dopo una prima fase di presentazione di idee progettuali da parte di 85 territori regionali.