Il Paguro cambia casa e amplia i suoi servizi

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.400,00 €
Obiettivo:
2.400,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

L'iniziativa ha permesso la realizzazione di due differenti progetti, "Percorsi propriocettivi con ausili Human Tecar" dedicato ad adulti e anziani e "Valutazioni precoci" per i bambini dai 18 mesi ai 7 anni, con l'obiettivo di implemetare i servizi offerti dalla cooperativa.

Un team di professionisti sanitari specializzati, esperti in riabilitazione e idrokinesiterapia ha elaborato un progetto riabilitativo concentrato sulla stimolazione dell'equilibrio, della forza e della propriocezione in relazione alle diverse fasce di età e ai diversi bisogni. Grazie all'utilizzo di strumenti clinici specifici come le pedane a superfici diversificate, è stato possibile creare programmi di gruppo e individuali di riabilitazione che tenessero conto delle esigenze e delle capacità di ogni singolo utente per garantire un recupero psicofisico in tempi minori rispetto alla riabilitazione tradizionale.

Grazie al nuovo materiale testale invece è stato possibile effettuare valutazioni neuropsicologiche precoci ai bambini e ai ragazzi ospiti della cooperativa, permettendo di condurre percorsi di valutazione e approfondimento dei disturbi neurologici e psichiatrici.