THROUGH THE BARRICADES: oltre le barriere

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

106%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto si rivolge a bambini e giovani che partecipano al Grest e al doposcuola presso l'Oratorio Casa del Giovane a Casalpusterlengo. In programma un ampliamento dei servizi attraverso l'inserimento di nuove figure professionali, quali mediatori linguistici e culturali al fine di favorire l'integrazione e l'inclusione di bambini e ragazzi di diverse provenienze geografiche. Sono previste attività che coinvolgono anche le mamma dei bambini più piccoli, creando un angolo di custodia e gioco per eventuali fratellini che non possono restare a casa.
In calendario sono previste molte attività, quali laboratori di cucina per conoscere e preparare piatti tipici della cucina italiana ed etnica, laboratori artistici e sport per favorire l'unione e abbattere le barriere linguistiche, culturali e mentali.
Le iniziative termineranno con una grande festa aperta a tutti.