Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto è promosso dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine di Lodi e riguarda la fase finale un concorso internazionale, chiamato World Report Award - Documenting Humanity, al fine di selezionare fotografi professionisti provenienti da diverse nazioni, capaci di raccontare con attenzione e profondità temi contemporanei e internazionali.
La selezione dei dieci finalisti del concorso, effettuata da una qualificata giuria internazionale, darà vita a una proiezione audiovisiva pubblica di grande impatto e coinvolgimento. Il vincitore assoluto della sezione avrà invece la sua opera stampata ed esposta in una mostra.
La proiezione e la mostra saranno fruibili presso l'edizione 2023 del Festival della Fotografia Etica, che si terrà quest'anno dal 30 settembre al 29 ottobre. La proiezione sarà aperta al pubblico e gratuita, al fine di coinvolgere una vasta utenza e durante l'incontro, si terrà un momento di approfondimento realizzato dai curatori del Festival, che fornirà ulteriori informazioni e contestualizzazione sulle opere esposte.